
LECCO – “Pizzicato” sul treno senza biglietto si è dato poi alla fuga ma una volta raggiunto dai poliziotti invece che mostrarsi collaborativo ha reagito con calci, pugni e persino un morso. Per questo motivo un giovane classe 1989, Nicholas Rusconi, di Bellano, è stato arrestato.
I fatti sono accaduti questa mattina, mercoledì. Il giovane, con alcuni precedenti di Polizia alle spalle come emerso, si trovava sul convoglio quando il capotreno lo ha sorpreso senza regolare titolo di viaggio. Preoccupato per l’atteggiamento scontroso e molesto il capotreno ha così richiesto l’intervento della Polizia di Stato per identificare il ragazzo. Prima che gli Agenti della Squadra Volanti giungessero in stazione però il 28enne si era dato alla fuga, attraversando i binari.
Ad individuarlo e inseguirlo sono stati i poliziotti della Polfer di Lecco: pur avendogli intimato più volte di fermarsi però il ragazzo ha continuato ad allontanarsi. A raggiungerlo sono stati gli Agenti della Squadra Volanti: a quel punto il giovane si è scagliato in modo estremamente aggressivo contro uno degli agenti, insultandolo e minacciandolo. Bloccato il soggetto i poliziotti hanno cercato di riportarlo alla calma, senza successo: per tutta risposta il ragazzo ha cominciato a tirare calci e pugni, mordendo addirittura un agente su una gamba. Ne è seguita un’intensa colluttazione nella quale due poliziotti hanno riportato lesioni con prognosi rispettivamente di 5 e 7 giorni.
Una volta riportato alla calma il giovane è stato accompagnato agli uffici di Polizia per essere identificato e, chiarita la dinamica dei fatti, arrestato per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, falsa attestazione su identità personale e lesioni personali.
Sempre in mattinata si è svolto il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, durante il quale è stato convalidato l’arresto. Il legale ha quindi chiesto i termini a difesa. Nelle more il giudice ha disposto obbligo di firma.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































