Tre incidenti in superstrada nel tratto di Lecco e a Dervio
Due auto ribaltate e una vettura finita contro la parete della galleria, incidenti anche a Olginate e a Calolzio
LECCO – Complice il maltempo, si sono verificati diversi incidenti dalla serata di ieri sulla Statale 36 e sulle strade della provincia.
Alle 20 di venerdì, nella galleria del sottopasso di Lecco, un’auto è uscita di strada finendo contro le protezioni a lato della carreggiata, soccorsi un 53enne e una giovane di 17 anni ma fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Lo stesso per il conducente, un 52enne, che si è ribaltato con una jeep sempre sulla Statale 36 nel tratto tra Dervio e Bellano, in direzione Lecco. In suo soccorso sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme alla Croce Rossa e alla Polstrada.
Nella notte a Lecco, sulla rotonda in prossimità dello svincolo per la Meridiana, un’auto si è cappottata. Ferita la giovane, un 23enne, che era al volante. E’ stata soccorsa da pompieri e sanitari e trasportata in ospedale in codice giallo.
Sulle strade della provincia si conta anche un incidente a Olginate dove, poco prima delle 22, un auto è finita fuori strada ribaltandosi (vedi articolo). Infine a Calolzio, un altro ribaltamento nella zona di viale Dante, soccorsi due giovani di 22 e 21 anni.