AIRUNO – Sabato, il personale della Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Lecco, ha arrestato G.Y., 39 anni, di origine sudanese con cittadinanza italiana, residente in provincia di Monza, già noto alle forze dell’ordine.
La pattuglia, alle ore 01.30 circa, nel verificare alcune zone del Comune di Airuno frequentate da consumatori di sostanze stupefacenti, ha fermato G.Y. per un controllo, ma l’uomo ha tentato di darsi alla fuga per le vie del paese durante la quale ha buttato all’interno di un giardino di un condominio un sacchetto in cellophane.
Gli agenti raggiunto e bloccato l’uomo, hanno recuperato il sacchetto gettato poco prima, contenente 10 dosi di cocaina, già pronte e confezionate.
G.Y. aveva inoltre con sé parecchie banconote di piccolo taglio, evidente frutto dell’attività illecita di spaccio, nonché due telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i consumatori.
Nella tarda mattina di ieri, è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove il 39enne è stato condannato alla pena di anni 2 e mesi 2 di reclusione presso il carcere di Pescarenico