ELLO – Se n’è andato dopo aver combattuto a lungo contro un male che non gli ha lasciato scampo: Alessandro Sironi è scomparso a soli 25 anni, ucciso dal cancro. Il giovane era residente a Ello, ma era conosciutissimo tra i coetanei dell’oggionese che lo descrivono come una persona solare, sempre con il sorriso sulle labbra e tanta voglia di vivere.
Gli stessi amici ora sono increduli da quanto accaduto:
“In questi maledetti casi si dice che la vita sia ingiusta, ed effettivamente è così .. Non te lo meritavi!”, “Mi mancherà la tua forza Siro e la tua voglia di ridere, nonostante tutto anche se io lo sapessi tu non mi hai mai fatto notare niente, mi salutavi, mi sorridevi e sembrava che tutto andasse bene, che eri sempre lo stesso, sempre quello che cercava di divertirsi e di far divertire”, “la tua forza , la tua ironia, il tuo non arrenderti , il non abbatterti, ti hanno reso la persona meravigliosa che sei…. Ci ritroveremo Roccia dove il cielo e’ più sereno e ci insulteremo e rideremo come abbiamo sempre fatto” sono solo alcuni dei tanti commenti lasciati sulla pagina Facebook del 25enne.
Alessandro aveva frequentato l’Istituto Bachelet di Oggiono, poi il lavoro in banca all’Intesa San Paolo, fino a quando la malattia l’ha consentito. Alle 15 di sabato, alla chiesa di Ello, l’ultimo saluto.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































