Esondato il lago di Suello in prossimità della rampa di accesso alla SS36. Inizialmente l’allagamento ha interessato anche un tratto della corsia di marcia della statale
SUELLO – Mattinata di disagi per gli automobilisti a Suello. La rampa di accesso che conduce alla SS36 in direzione Nord è finita sott’acqua a causa delle forti piogge delle ultime ore. L’allagamento, causato dall’esondazione del Lago di Annone, ha interessato anche un tratto della corsia di marcia della stessa statale, creando rallentamenti e qualche difficoltà alla circolazione.
La situazione sulla SS36, al momento, è tornata sotto controllo: la corsia di marcia risulta nuovamente transitabile, mentre resta chiusa la rampa di immissione da Suello. Anas è al lavoro con delle idrovore per drenare l’acqua e liberare l’accesso, che verrà riaperto non appena le condizioni lo consentiranno. Sul posto è presente anche la Polizia Stradale, impegnata a monitorare la sicurezza e a gestire il traffico.
Il problema degli allagamenti in quest’area non è nuovo. Proprio per prevenire episodi simili, sono in corso i lavori di sopraelevazione della pista ciclopedonale che costeggia il lago di Annone e affianca la rampa d’accesso alla statale. Un intervento atteso da tempo dai residenti e automobilisti, che dovrebbe ridurre in futuro il rischio di chiusure e disagi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































