Cornizzolo. In volo con il parapendio finisce contro un albero, soccorso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sportivo si schianta con il parapendio su un albero e resta sospeso a 15 m di altezza

Soccorso anche un 58enne per malore al Monte Barro

GALBIATE / CIVATE – Due interventi di soccorso oggi pomeriggio per la Stazione del Triangolo Lariano, XIX Delegazione del Cnsas.

I soccorritori hanno ricevuto un’altra richiesta di soccorso, per un uomo caduto su un albero con il parapendio, in località Monte Cornizzolo, comune di Civate.

Le squadre di Canzo e Valmadrera, con un sanitario del Cnsas della XIX Lariana, hanno raggiunto il luogo dell’incidente. L’uomo, residente in Brianza, si trovava a circa 15 metri da terra, con un lieve trauma al polso. Il tecnico di elisoccorso a bordo dell’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato da Como, lo ha calato alla base; è seguita la valutazione sanitaria.

Ancor prima, un uomo di 58 anni, residente nel Lecchese, ha avuto un malore mentre stava salendo lungo il sentiero del Monte Barro, territorio del comune di Galbiate, che dall’eremo conduce alla cima.

È uscita la squadra di Valmadrera, che lo ha raggiunto, messo in sicurezza e accompagnato a valle, dove è stato visitato dai sanitari dell’ambulanza giunta sul posto.