Valmadrera. E’ morto Felice Sozzi, storico e stimato imprenditore

Tempo di lettura: 2 minuti
Felice Sozzi

VALMADRERA – E’ mancato all’età di 94 anni Felice Sozzi, volto noto dell’industria lecchese, pioniere nel mondo dei mobili e fondatore di un’azienda di grande successo.

Nato a Valmadrera il 14 settembre 1923 era molto conosciuto e apprezzato per la sua attività. Un messaggio di ricordo è giunto anche da parte dell’amministrazione comunale: “Partecipiamo al cordoglio per la scomparsa di Felice Sozzi, fondatore dell’omonima ditta di mobili portata avanti dal figlio Romeo, che con la famiglia è titolare di Promemoria, uno dei ‘gioielli’ del territorio, e non solo, nel settore; mentre la figlia Giuditta è titolare di ‘È Luce’, altra attività molto nota. Come Amministrazione Comunale vogliamo ricordare un imprenditore storico della nostra comunità, i cui valori hanno poi generato delle imprese di grande livello e che hanno dato forti possibilità di occupazione. Ai figli, ai nipoti e a tutti i familiari la nostra partecipazione”.

L’attività è oggi condotta dal figlio Romeo che negli anni ’80 ha creato “Promemoria” con sede a Valmadrera. L’azienda che conta oltre 120 dipendenti è apprezzata in tutto il mondo: oltre allo storico showroom di Milano è presente con esclusive location nelle maggiori città del mondo: Parigi, Londra, Mosca e New York. Non è mai venuto a mancare il legame con il territorio, in centro a Lecco, in via Roma 76, è ancora presente la storica vetrina che espone i mobili prodotti dall’azienda.

I funerali di Felice Sozzi saranno celebrati venerdì 16 febbraio alle 14.30 nella chiesa di Santo Spirito a Valmadrera.