VALMADRERA – Oltre 90 persone (in gran parte imprenditori e professionisti) hanno partecipato venerdì 24 novembre all’annuale cena benefica che, in questa occasione, era rivolta a raccogliere risorse per gli arredi di una scuola dell’infanzia nel comune di Sarnano (Macerata) colpito dal terremoto.
Il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa ha ringraziato tutti i presenti e ha ricordato come l’iniziativa, partita dal Gruppo Scout e del Centro di Formazione Professionale Aldo Moro, ha visto il coinvolgimento di gran parte dell’ associazionismo valmadrerese.
Il parroco don Adelio Brambilla ha evidenziato l’importanza del Fondo della Comunità che ogni anno si concentra su un unico obiettivo che, per quel periodo, diventa l’obiettivo di tutta la comunità di Valmadrera, sostenuto anche dall’aiuto degli altri Fondi. Un modo importante per imparare a lavorare insieme.
Antonio Rusconi, a nome del Fondo, ha ringraziato i componenti del Comitato e, dopo aver ricordato che l’iniziativa era giunta alla sua 22^ edizione, ha illustrato l’opuscolo, realizzato grazie all’impegno di Gianni Magistris, consegnato a tutti i partecipanti con la situazione di tutti i Fondi. Nei prossimi giorni il Fondo consegnerà al Comitato per Sarnano tramite il segretario Giancarlo Bianchi un contributo di 4000 euro.