VALMADRERA – Era fuggito dopo aver provocato un incidente a Valmadrera, lo scorso 27 giugno, ma la Polizia Locale è riuscita a rintracciare il conducente e a denunciarlo per omissione di soccorso di persona ferita e fuga in seguito ad incidente stradale.
Il sinistro si era verificato sulla provinciale 639, due sabati fa, all’altezza della stazione ferroviaria. Gli agenti intervenuti era riusciti a recuperare alcune prove e testimonianze di chi aveva assistito all’incidente; uno dei testimoni era riuscito anche ad appuntarsi il numero di targa dell’auto in fuga.
Così, i vigili hanno effettuato ripetuti passaggi presso l’abitazione del sospettato e verificato nei vicini parcheggi se ci fosse in sosta l’auto incidentata. Il conducente del mezzo si sarebbe poi presentato spontaneamente ai loro uffici spiegando di essere fuggito poiché sprovvisto di assicurazione, cosa di cui gli agenti era già venuti a conoscenza nel corso delle verifiche.
Il soggetto, di nazionalità straniera, è stato quindi denunciato e la sua autovettura, che era stata abbandonata in un parcheggio a Lecco, è stata sequestrata.
“Purtroppo nell’ultimo periodo sono in aumento questi reati di pirateria stradale – fanno sapere dal Comando della Polizia Locale di Valmadrera – a causa di soggetti che circolano senza assicurazione RCA o sprovvisti di patente di guida, conseguenza anche della crisi economica. Da elogiare il senso civico dimostrato dai cittadini presenti sul luogo del sinistro. La loro collaborazione e testimonianza hanno permesso agli agenti di identificare il pirata della strada”.