VALMADRERA – Tris di furti in città: la scorsa settimana i topi d’appartamento hanno colpito per tre volte abitazioni di privati in via Resegone e in via Preguda.
Nel giro di tre giorni i ladri hanno visitato due villette di via Resegone e un appartamento di via Preguda. Secondo quanto raccontato da alcuni residenti della zona i furti sarebbero avvenuti di notte e i malviventi avrebbero prelevato contanti e oggetti preziosi da tutte e tre le case, mentre in una delle due villette colpite di via Resegone sarebbe stata sottratta al proprietario anche l’automobile.
Precedentemente alle tre abitazioni private, i ladri avrebbero visitato anche la sede cittadina del corriere Tnt.
Per tutti gli episodi citati le indagini da parte delle autorità competenti sono ancora in corso, nel frattempo, a scopo preventivo, i carabinieri del comando di Valmadrera hanno intensificato gli ordinari controlli in auto per le vie della città e, al fine di evitare il ripetersi di tali fatti, chiedono la collaborazione della popolazione nel segnalare prontamente qualsiasi movimento sospetto intorno alle proprie abitazioni e consigliano di porre particolare attenzione nella fascia oraria tardo pomeridiana, ovvero dalle 17 alle 19 circa.
Intanto nella tarda serata di mercoledì, parcheggiata in fondo a piazza Fontana, i carabinieri di Valmadrera hanno trovato un’automobile rubata. L’auto rinvenuta non è quella prelevata da via Resegone, ma, in ogni caso, è stata recuperata con un carroattrezzi per essere controllata e restituita al legittimo proprietario.