Via i lavori per pulire la statua del patrono “dedicati al piccolo Nicolò di Abbadia”

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    pulizia statua San Nicolo

    LECCO – San Nicolò tornerà a splendere sul lago: sono infatti iniziati martedì e termineranno nella giornata odierna i lavori per posizionare la passerella e le impalcature propedeutiche a consentire le operazioni di pulizia della statua del patrono di Lecco.

    I lavori di realizzazione del pontile e della struttura in ferro sono coordinati dall’impresa Chisotti e dai volontari di Appello per Lecco, con il supporto indispensabile dei subacquei dell’associazione salvamento di Lecco.

    In questi giorni il lago si è notevolmente alzato per cui, l’associazione ha dovuto ricorrere al contributo dei partner anzidetti per poter raggiungere la statua in regime di sicurezza.

    Già giovedì il maestro Giacomo Luzzana, noto restauratore, incaricato da Appello per Lecco di coordinare i lavori alla statua, sarà al lavoro per i campionamenti finalizzati alla corretta pulizia.

    “Appello per Lecco – ha spiegato il portavoce Corrado Valsecchi – ha deciso di dedicare al piccolo Nicolò di Abbadia Lariana, scomparso nei giorni scorsi, questo impegno dei tanti volontari che si stanno prodigando nella riuscita dell’iniziativa”.