Violentata dal padre per 10 anni, trova il coraggio e lo denuncia

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Ha trovato il coraggio di recarsi in Questura e di raccontare tutto: più di 10 anni di abusi e violenze subiti dal padre.

    A raccontare la drammatica storia che si è conclusa con la custodia cautelare dell’uomo è il commissario capo Marco Cadeddu, che ha spiegato come la ragazza (da poco divenuta maggiorenne) in seguito all’ennesimo episodio di abuso, ha deciso con coraggio di bussare alla porta della Questura di Lecco per raccontare quanto subito dall’età di 6 anni fino a oggi e quindi di denunciare il padre.

    Una volta scattate le indagini, la polizia è venuta in possesso di un ingente quantitativo di materiale informatico, nel quale erano presenti anche oltre 300 Cd contenteni foto di minori. Il 4 maggio è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo, in un luogo e con modalità con le quali nessuno potesse capire quello che stava succedendo, in modo da tutelare la ragazza. L’uomo, incensurato, ora è accusato di violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Per la giovane donna, la fine di un incubo durato più di 10 anni.