A Villa Monastero fino al 1° luglio una mostra in onore di Di Stefano

Tempo di lettura: < 1 minuto

VARENNA – Si potrà visitare fino al primo luglio la mostra “Senza smancerie. Entusiasmo, emozione, vitalità e bellezza nella lirica e nella vita” di Silvia Ranzi allestita a Villa Monastero (Varenna).

Obiettivo della Mostra evento è quello di valorizzare la figura umana ed artistica del tenore Giuseppe Di Stefano. Compiere questa nuova trasposizione attraverso i viaggi, i teatri, le opere, la vita, le relazioni sociali, l’amore, le esperienze di questo Nostro grande personaggio della Lirica Italiana, significa compiere una scelta di alto spessore culturale. La mostra a Giuseppe Di Stefano vuole rappresentare l’eccellenza e l’italianità in un periodo storico importante,
Una vera e propria passerella di immagini, un viaggio nella carriera del grande artista reso possibile grazie anche alle immagini, ai costumi di scena messe a disposizione dall’archivio personale della moglie del tenore, la soprano Monica Kurth, unitamente alle registrazioni custodite dall’Archivio privato. La mostra si avvarrà anche di video, materiali inediti, gioielli e locandine teatrali.