LECCO – AIS Lecco organizza una serie di appuntamenti, tutti di sabato, presso alcune Aziende lombarde. Il corso si sviluppa in 5 incontri (dalle 10 alle 12.30) distribuiti durante il periodo vegetativo della vite, da fine 2016 fino ad ottobre 2017.
“L’arte della potatura e la potatura secca”- Azienda Nobili, primo dei cinque incontri, è fissato per sabato 19 novembre in via Masoni 20 – 23020 Poggiridenti Piano (Sondrio). Il secondo incontro, dal titolo “L’impianto e le forme di allevamento della vite, scacchiatura, spollonatura e germogliamento”- Azienda “Le Piane” in programma per sabato 18 marzo si terrà invece in Piazza Matteotti, 1 – 28010 BOCA (Novara).
La rassegna continuerà sabato 13 maggio con l’incontro “Legatura verde, potatura verde (cimatura). Trattamenti e malattie della vite” – Azienda “Il Pendio” a Monticelli Brusati (Brescia) e sabato 17 giugno in via Masoni 20 – 23020 Poggiridenti Piano (Sondrio) con l’incontro “Controllo fase fenologica della vite, invaiatura. Operazioni di diradamento (vendemmia verde)” – Azienda Nobili.
L’ultimo appuntamento dai titolo “Le operazioni Vendemmiali”- Azienda “Il Pendio” si terrà sabato Monticelli Brusati (Brescia).
Al termine di ogni giornata, si degusteranno i vini della cantina accompagnati da assaggi di prodotti tipici del territorio con un buffet offerto dal Produttore. Il gruppo ottimale è composto da 20/25 persone (aperto a simpatizzanti e soci AIS), il costo di partecipazione individuale è di 115 euro (alla prima lezione). A fine corso, ogni partecipante riceverà un diploma.
Per info e prenotazioni:
cell: 335.6859519
E-mail: enotecapenati@gmail.com
Web site: www.aislecco.com