Al Cai Lecco una serata su “Otzi, l’uomo venuto dal ghiaccio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Otzi, la mummia del Similaun
Otzi, la mummia del Similaun

LECCO – Una serata diversa dal solito quella in programma domani, venerdì 23 febbraio. Giorgio Rusconi accompagnerà i presenti attraverso il racconto delle vicende che hanno portato al ritrovamento della “mummia del Similaun” e della storia di Otzi, nome con il quale è universalmente conosciuta.

Tante le curiosità che hanno caratterizzato sia il ritrovamento sia gli studi effettuati sulla mummia nel corso degli anni. Come il particolarissimo vestiario adottato per affrontare la neve e il freddo in quota, le armi. E pure i tatuaggi scoperti sulla pelle di Otzi. Ad affiancare Rusconi sarà presente in sala anche il noto anatomopatologo Paolo Tricomi che potrà rispondere alle curiosità dei presenti in sala.

“La mummia del Similaun” è uno degli appuntamenti della rassegna Monti Sorgenti Off, un insieme di iniziative formative e culturali distribuite nel corso dell’anno su temi riguardanti medicina e prevenzione, filmografia e comunicazione, storia e arte.

La serata è in programma venerdì 23 febbraio nella sede del Cai Lecco “Riccatdo Cassin” in via Papa Giovanni XXIII, 11. Inizio ore 20.45.