LECCO – Venerdì 4 aprile il palco del Libero sarà vedrà in scena il quarto appuntamento della rassegna “A one man band story”, dedicata ai musicisti solisti, dai polistrumentisti al loop.
Il collettivo “Venerdì sera sono (al) Libero” del Circolo Libero Pensiero di Rancio ospiterà l’esibizione lo-fi folk in loop dell’estone Pastacas, questa primavera in tour attraverso l’Italia. I concerti di Pastacas sono caratterizzati dal loop, utilizzando differenti chitarre, il mandolino, il flauto plokke e la sua voce produce un folk elettronico estremamente originale.
Ha girato il mondo con tour che hanno raggiunto il Giappone più volte: l’ultima volta nel 2012. La rivista inglese di musica “Wire” ha descritto il suo album “Tsaca Tsap”, del 2004, come “straordinariamente affascinante e creativo”. Un appuntamento quindi da non perdere.
L’ingresso è di 3 euro, l’orario di inizio è fissato alle ore 22.00.
La rassegna “A One Man Band Story” proseguirà con l’appuntamento di venerdì 26 aprile, quando sul palco ci sarà The Blues Against Youth, one man band romano dedito al “country-rock primitive”, un mix tra il groove del rock anni ’70 e il delta blues.
LINK VIDEO PASTACAS
https://www.youtube.com/watch?v=LuKGeCMJw2c
https://www.youtube.com/watch?v=DdsyV2xgDbg