LECCO – Dopo le tre serate di proiezione al cinema parrocchiale di Castello, “Bella addormentata” , il film ispirato alle ultime settimane di vita di Eluana Englaro, torna a Lecco e questa volta insieme al suo regista, Marco Bellocchio.
L’evento è organizzato da Associazione per Eluana, Qui Lecco Libera e Cellula Coscioni Lecco e si terrà martedì 9 ottobre, alle ore 20,45, presso la Sala Ticozzi. Quella sera sarà presente anche Beppino Englaro, padre simbolo della tragica storia che ha commosso e diviso non solo la città di Lecco ma l’Italia intera, riaccendendo il dibattito sul fine vita.
Dopo la proiezione del film seguiranno gli interventi di Bellocchio ed Englaro, intervistati dalla scrittrice e giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri, coautrice con Beppino del libro “ La vita senza Limiti”.
“La proiezione del film “Bella Addormentata” ed il successivo dibattito, nelle nostre intenzioni – spiegano le associazioni – vogliono rappresentare un momento importante per ricordare quanto accaduto in quei giorni e la sua stretta relazione con il nostro vivere quotidiano, come magistralmente evidenziato da questa opera, frutto di un grande regista e di un cast di altissimo livello. L’ingresso è libero come il Paese in cui vorremmo vivere”.