Dervio conclude la rassegna di “teatro brillante” con l’ultimo spettacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – Giunge a conclusione la 13esima edizione di teatro brillante amatoriale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dervio, che negli ultimi mesi ha proposto alcuni spettacoli selezionati tra le migliori proposte delle compagnie teatrali del territorio per dare, a Derviesi e non, qualche piacevole serata di svago e di cultura durante il periodo invernale.

L’ultimo spettacolo in programma è “Il broccolo in salsa rosa”, commedia brillante di Paolo d’Anna messa in scena dalla Compagnia “Studio53teatroeventi” di Calolziocorte, il prossimo venerdì 19 aprile al Teatro “Paradise” di Dervio (ingresso 6 euro, ridotto 5 euro).

Dopo il grande successo ottenuto anche quest’anno dai primi quattro spettacoli in cartellone, per essere sicuri di trovare il proprio posto, l’amministrazione comunale consiglia di rivolgersi alla biblioteca comunale per la prevendita dei biglietti, visto che anche quest’anno è già stato riscontrato il tutto esaurito. Il ricavato netto sarà devoluto alla Parrocchia per la gestione del Cine-Teatro

IL BROCCOLO IN SALSA ROSA

Salvatore e Francesca sono giovani sposi al quinto anno di matrimonio. Trascorsa velocemente la luna di miele, fatta di attenzioni e dolcezze reciproche, nella coppia inizia a serpeggiare con due anni di anticipo la crisi del settimo anno. Salvatore, alle prese con un lavoro che non ama e con le angherie del suo capo, dedica il tempo che gli rimane al pallone, agli amici ma soprattutto al ballo, frequentando con la moglie la scuola di ballo dove si sono conosciuti; Francesca invece sembra diventata una Cenerentola che aspetta il principe azzurro che la venga ad invitare, come nelle favole, ad un ballo. E sarà proprio la passione per il ballo la causa che scatenerà equivoci e malintesi nella coppia, e alimenterà il tarlo della gelosia. Ma come tutte la favole antiche, anche questa ci riserverà un finale frizzante, ricco di emozioni e di sorprese…