MONTEVECCHIA – Novembre sarà un mese ricco di eventi culturali per la Proloco di Montevecchia: quattro appuntamenti con tematiche differenti, che si svolgeranno alla Casetta di Via del Fontanile 8 a Montevecchia e saranno patrocinati dal Parco del Curone e dal comune stesso.
Il primo, “Dalla preistoria alla romanizzazione dei nostri luoghi” è in programma per venerdì 10 Novembre alle 21. Una chiacchierata interattiva con Maurizio Galbusera, appassionato di archeologia che racconterà chi abitava Montevecchia prima che imparassimo a scrivere. Si parlerà anche di paleolitico superiore ed inferiore dei reperti archeologici scoperti nei pressi della Bagaggera e di Cascina Barbabella.
Il 17 Novembre invece, alle 20.30 ci sarà la serata introduttiva al corso di cucina naturale. Protagonista sarà Valeria Agnelutto di EnJoy Kitchen, esperta in nutrizione vegetariana e cucina naturale, che presenterà il corso di cucina e farà assaggiare alcuni semplici piatti. Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso che si terrà da fine novembre a dicembre di quest’anno.
A seguire, “La flora del Parco” il 24 Novembre alle 21 “La Flora del Parco”: evento dove si affronterà un viaggio virtuale alla scoperta del parco del curone con a seguito un quiz. La presentazione sarà a cura di Milena Villa, GEV del Parco Curone.
Conclude questo ciclo di serate, il 29 novembre alle 21 in sala Civica in via del Fontaline 3, “Con la Bibbia a spasso nel tempo” un collegamento tra la moderna archeologia ed i luoghi della Bibbia dove l’ archeologa Tatiana Pedrazzi del CNR si introdurrà tra i secoli in un percorso tra il sacro, il profano e l’invenzione storica.
Le presentazioni sono gratuite e saranno seguite da un rinfresco.
[clear-line]
Per informazioni:
http://www.promontevecchia.it/index.php/eventiculturali2017/
tel. 0399467702 e-mail eventi@promontevecchia.it