LECCO – Entra nel vivo questo weekend la Festa Nazionale del Teatro, che per la sua 26° edizione ha trovato come “palcoscenico” la città di Lecco.
Spettacoli, conferenze, stage, conferenze hanno già preso il via già all’inizio di questa settimana, coinvolgendo altri otto paesi lecchesi che hanno aderito alla manifestazione (Civate, Pasturo, Merate, Mandello, Valmadrera, Nibionno, Bellano, Garlate) organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori.
L’evento non poteva non onorare il capoluogo manzoniano, così sabato e domenica alcuni membri provenienti da varie compagnie teatrali del territorio lecchese proporranno i “Promessi Sposi” a quadri scenici, utilizzando come scenografia i suggestivi luoghi di Villa Manzoni. Sabato la realizzazione ci sarà alle 16, domenica invece alle 10.
Nella serata di sabato, al Teatro della Società, sarà l’evento che va a concludere in festa l’evento, con il saggio degli attori dell’Accademia Giovani della Fita che hanno avuto tempo solo una settimana per preparare la messa in scena di uno spettacolo appositamente per i lecchesi.