La popular music al centro dei prossimi “Incontri sul lago”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La popular music sarà la protagonista della settimana nel percorso “Incontri sul lago”, il ciclo di appuntamenti aperti alla cittadinanza che vedono gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto trattare argomenti quali l’arte, la letteratura, la storia, la musica, la scienza e l’economia degli anni Settanta .

Martedì 5 marzo è in calendario un doppio appuntamento: alle 14.30 spazio alla quinta conferenza pomeridiana di “Parole del nostro tempo”: presso l’aula magna del Liceo Maria Ausiliatrice in via Caldone 18 l’attenzione sarà puntata su “Anni Settanta e Musica”.

Massimo Borassi (Istituto Casa degli Angeli) e Maurizio Fasoli (Liceo Scientifico Grassi) interverranno per parlare di “Stili e tendenze della “popular music” negli anni Settanta”. Sempre il 5 marzo ma alle 21, invece, in sala Ticozzi (via Ongania 4) è prevista una lezione-concerto che verterà sulla popular music a Lecco: sul palco Maurizio Fasoli e Mauro Gnecchi. L’evento serale rappresenta il secondo e ultimo in programma all’interno dello spazio “Il mestiere della cultura”

“Parole nel nostro tempo” è una rassegna di conferenze pomeridiane, con docenti che trattano temi specifici ma con un’attenzione puntuale sulla attualità. “Il mestiere della cultura” prevede invece incontri con autori che parlano al pubblico del loro mestiere e delle loro opere. Entrambe sono inserite all’interno del contenitore “Incontri sul lago”, un insieme di proposte culturali che nasce dalla collaborazione di alcune scuole di Lecco.