L’artista Daniela Spadri espone le proprie opere in ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Continuano con successo le mostre presso la hall dell’Ospedale Manzoni che, dopo una serie di interventi di risistemazione che ne hanno ridisegnato e razionalizzato lo spazio, è tornata ad ospitare, a partire dallo scorso anno, opere di artisti locali.

“L’iniziativa, denominata Arte in Ospedale – spiega l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco – è finalizzata a qualificare, ulteriormente, l’immagine estetica dello spazio ospedaliero che si trasforma anche in un luogo in cui socializzare e in cui nutrirsi di sentimenti, suggestioni, cultura; in un luogo di accoglienza della creatività, in tutte le sue espressioni”.

“La Hall che diventa anche una piccola galleria d’arte – continua l’Azienda – significa umanizzare ancora di più l’ambiente ospedaliero e contribuire a rifuggire dal luogo comune che vede l’Ospedale come spazio esclusivo del dolore”.

Dal 21 marzo al primo di aprile, dunque, sarà ospite di questa particolare, ma sempre più apprezzata, galleria in Ospedale, l’artista lecchese Daniela Spandri.