LECCO – L’Associazione Musicale Harmonia Gentium, mette a disposizione gratuitamente 150 tagliandi per posti in piedi nel concerto che avrà luogo nella serata di sabato 2 dicembre, presso la Basilica di San Nicolò a Lecco, con la Cappella Musicale Pontificia Sistina, diretta da monsignor M°. Massimo Palombella.
I biglietti per tali posti saranno a disposizione presso l’InfoPoint turistico di piazza XX Settembre 23, nella mattinata di sabato 2 dicembre, dalle 9.30 alle 13. E’ importante far presente che l’ingresso alla Basilica per i posti in piedi sarà consentito a partire dalle ore 20.35 sino alle ore 20.45 e non oltre.
Si tratta di un concerto di meditazione spirituale, con dieci brani di altissimo livello, con polifonie fra le più celebri eseguite per i Pontefici dalla Cappella Musicale Sistina per cui non saranno consentiti applausi fra un brano e l’altro proprio per l’atmosfera di riflessione che deve accompagnare la serata musicale non sarà consentito alcun ingresso a concerto iniziato, anche se munito da apposito biglietto.