L’evento si è svolto sabato nella Basilica di Lecco
LECCO – Grande successo per “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini eseguita nella Basilica di San Nicolò sabato in occasione del Concerto di Natale di Harmonia Gentium.
La composizione sacra del genio di Pesaro era desiderio del compianto Raffaele Colombo, presidente e fondatore di Harmonia Gentium, scomparso proprio un anno fa e in occasione della commemorazione del fondatore, sabato nella Basilica di Lecco è stato eseguito il capolavoro rossiniano.
Diretti dal Maestro Massimiliano Carrara, hanno interpretato la “Petite Messe” la soprano Erika Pagan, la mezzosoprano Dyana Bovolo, il tenore Manuel Caputo e il basso Diego Maffezzoni; al pianoforte Alessandro Tricomi, all’armonium Fabio Mancini. La parte corale è stata affidata all’Ensemble Koe diretto dalla Maestra Satomi Hotta.
Un evento partecipato che ha emozionato e coinvolto il numeroso pubblico e che ha visto il patrocinio e il sostegno di Regione Lombardia e Comune di Lecco, oltre a quelli del Fondo Sostegno Arti dal Vivo (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding), dalla Banca BCC della Valsassina, da Caritas Ambrosiana e lcam SpA.