Lecco, ripartono i laboratori di cinema e teatro dell’Associazione Spettacolaree

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’ottima occasione per ragazze e ragazzi che vogliano sperimentare la recitazione cinematografica e teatrale

I progetti realizzati verranno poi proposti in un saggio conclusivo il prossimo maggio

LECCO – L’Associazione Spettacolaree ha annunciato la ripartenza dei laboratori di cinema e teatro, a cominciare da sabato 8 ottobre ore 15.00, presso gli spazi Arci in Via Cesare Cantù 18 a Lecco.

Il laboratorio di Cinema e produzione video è aperto a tutti i giovani, a partire dai 15 anni, che vogliano cimentarsi nel settore cinematografico: qui avranno la possibilità di partecipare alla completa realizzazione di un progetto audiovisivo, a partire dalla scrittura fino alla messa in scena sul campo con macchina da presa su un vero e proprio set.

Il laboratorio di teatro è, invece, aperto ai ragazzi tra i 9 e i 15 anni che vogliano vivere l’esperienza di mettere in scena una vera pièce teatrale su un palco.

Il laboratorio di recitazione cinematografica andrà di pari passo con quello teatrale, con l’aggiunta di lezioni propedeutiche alla recitazione davanti alla telecamera.

I laboratori si terranno principalmente il sabato dalle 15.00 alle 18.00, con qualche possibile variazione in base alle produzioni video che verranno realizzate durante il corso dell’anno. I progetti realizzati verranno poi presentati nel saggio finale di maggio.

E’ inoltre previsto per mercoledì 12 ottobre, alle 18.30, l’open day per il corso di teatro curato da Ancilla Oggioni, riservato a persone dai 18 ai 60 anni. Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 ed è rivolto a coloro che sentono la necessità di confrontarsi con un palcoscenico, partendo dalle basilari tecniche di recitazione, teoriche e pratiche, e approfondendo poi la nuova esperienza nella messa in scena di uno spettacolo conclusivo del corso.

Durante tutto il mese di ottobre i laboratori di Spettacolaree sono aperti a chiunque sia interessato, con possibilità di effettuare delle prove gratuite e senza impegno.