Successo per il Concerto del 1° dell’anno a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
ecco concerto del primo dell'anno 2024
Da sinistra il baritono Matteo Jin, il soprano Olga Angelillo e il Maestro Roberto Gianola

L’iniziativa è stata organizzata e promossa da LTM

Ad esibirsi l’applauditissima Como Lake Orchestra diretta dal Maestro Roberto Gianola con il soprano Olga Angelillo e il baritono Matteo Jin

LECCO – Successo per il concerto del primo dell’anno che si è tenuto ieri pomeriggio, in Sala Ticozzi a Lecco, con la Lake Como Orchestra diretta dal Maestro Roberto Gianola, bellanese, Direttore Stabile del Teatro dell’opera e balletto di Izmir in Turchia, e con lui il soprano Olga Angelillo e il baritono Matteo Jin che ha sostituito l’assente per indisposizione il tenore Filippo Pino Castiglioni.

A fare gli onori di casa il presidente di LTM, Giusppe Fusi, associazione che ha organizzato l’evento, mentre a fare da madrina è stata Anna Caterina Bellati, critico d’arte, mentre a portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stata la vice sindaco Simona Piazza.

Lecco concerto del primo dell'anno 2024

Al termine del concerto, dedicato alle musiche di Johann Strauss e applauditissimo dai numersi presenti che hanno fatto il tutto esaurito, Anna Caterina Bellati ha presentato l’anteprima del Docufilm “I segni dell’arte” dedicato al territorio di Lecco e provincia, realizzato in collaborazione con la registra Paola Nessi. “E’ da quasi un anno che lavoriamo assieme – ha spiegato Bellati – Abbiamo costruito film documentario che a breve si potrà presentare. Un lavoro che vuole essere un gesto d’amore per il luogo in cui noi siamo nati, cresciuti o abbiamo deciso di vivere”. Film documentario che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane.

Il Maestro Roberto Gianola
Il Maestro Roberto Gianola
Il soprano Olga Angelillo
Il soprano Olga Angelillo
Matteo Jin baritono
Il baritono Matteo Jin