Lions Valsassina, una serata in poesia per beneficenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Lions Valsassina Fazzini  Rossella Galbani Memi

BARZIO – Insolita serata targata Lions all’hotel Vittoria di Barzio, i soci del Club Valsassinese hanno scoperto che fra i propri adepti ci sono poeti nascosti che, dietro la loro professione per la quale sono conosciuti ed aprezzati, mostrano di avere un cuore da poeta.

“Abbiamo voluto valorizzare alcuni dei nostri soci – precisa il presidente Giovanni Fazzini – e far emergere il poeta che c’è in loro. E’ stata una scoperta quasi per tutti il fatto che Rosella Galbani, titolare del’Hotel Vittoria di Barzio, quindi ristoratrice, operatrice turistica e Memi Mascheri, tipografo da sempre, editore e manager sportivo scrivessero per proprio diletto componimenti e poesie”. Infatti le loro liriche sono state apprezzate dai soci e dai loro ospiti che hanno scoperto un talento nascosto nei loro amici. Oltre ai componimenti letti dagli autori, Giovanni Fazzini ha letto due poesie di Antonio Bellati, socio del club, deceduto quasi un anno fa.

Ospite Dario Busi della Cooperativa Le Grigne di Primaluna con il socio Eusebio Marconi, past president della stessa coopeativa, che a fine cena hanno avuto la gradita sorpresa di sapere che l’incasso della serata è stato devoluto proprio a beneficio delal stessa cooperativa di solidarietà che ha sede a Primaluna. La cooperativa è stata oggetto delle attenzioni del Lions Club Valsassina sia nell’occasione del contributo dato in sintonia con la filodrammatica di Primaluna, sia per il service 2014 che verrò consegnato nei prossimi giorni al tesoriere della cooperativa.