Sipario sul Varenna Festival: ultimo appuntamento questo sabato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Tinere Harpa Varenna Festival

A risuonare le voci e le arpe celtiche del gruppo Tinere Harpa

Sfondo dell’esibizione la raccolta Chiesa Santa Marta, ennesimo luogo culturale d’eccellenza in cui performerà l’ensemble

VARENNA – Si appresta a termine la terza edizione della rassegna “Varenna Festival”, che chiuderà il suo fortunato successo con l’esibizione di Tinere Harpa, affascinante ensemble di arpe celtiche con voci.

A guidarle sarà il maestro Davide Negretti, nel corso dell’appuntamento che avrà luogo sabato 10 settembre nella suggestiva e intima Chiesa Santa Marta alle ore 21.15, con ingresso libero.

Portatore di una musica fresca e innovativa, il gruppo è nato dal desiderio di dare vita a una realtà artistica dove l’estro e il genio creativo rappresentano il fine con cui diffondere le melodie originali prodotte, dalla natura eclettica. Quest’ultime sono orchestrate in modo da condurre l’ascoltatore al cuore di una narrazione musicale coinvolgente ed emozionante.

Con all’attivo più di 60 concerti in 7 anni di attività, la formazione ha suonato in luoghi culturali d’eccellenza milanesi e lariani come l’antico battistero di Santa Maria del Tiglio a Gravedona, la millenaria Basilica di Galliano a Cantù, il chiostro santuario Santa Maria alla fontana a Milano, l’antichissima basilica di Sant’Eufemia sull’isola Comacina nel lago di Como, la raffinata villa Cipressi a Varenna e lo storico chiostro della facoltà teologica dell’Italia settentrionale nel cuore del quartiere di Brera.

A ingaggiarli anche nazioni al di là del confine, in particolare i Paesi Baltici.