LECCO – Sabato 16 e 23 novembre nell’ambito dell’iniziativa “Novembre in biblioteca – Letture ad alta voce per bambini”, le classi 3B e 4B della Scuola Primaria Statale S. Stefano di Lecco sono state protagoniste alla Biblioteca Civica Umberto Pozzoli. I bambini hanno letto al pubblico presente alcune storie tratte dal libro “10 storie di piccoli scrittori”, realizzato lo scorso maggio come progetto scolastico dal nostro plesso.
All’evento ha parteciapato l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco – Michele Tavola – e del Direttore del Settore Educazione e Cultura del Comune di Lecco – Giovanna Esposito. La presenza delle figure istituzionali ha onorato e dato riconoscimento al libro come progetto di rilievo realizzato dalla Scuola Primaria S. Stefano in collaborazione con il Comitato Genitori VIVACEmente.
Scrittura e lettura, come: cultura, piacere, condivisione. Sono stati due appuntamenti emozionanti sia per gli alunni che per le docenti, che sono stati protagonisti assoluti in un luogo di sapere come è la biblioteca cittadina.
La Scuola Primaria S. Stefano ha donato alla Biblioteca Civica 2 volumi: uno entrerà nel patrimonio librario della biblioteca, mentre l’altro nel sistema interbibliotecario provinciale e sarà quindi a disposizione di tutta la provincia. Buona lettura a tutti!