Partita la rassegna Burattini a Carnevale alla Sala Ticozzi

Tempo di lettura: < 1 minuto

BURATTINILECCO – Con il primo spettacolo andato in scena domenica 9 febbraio ha preso il via la rassegna Burattini a Carnevale, quattro domeniche a teatro con spettacoli di burattini.

Le prossime rappresentazioni si terranno domenica 23 febbraio, domenica 2 marzo e domenica 16 marzo, con inizio alle 15.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco.

In programma quattro storie avvincenti, con personaggi classici come Pinocchio, nell’interpretazione di compagnie di tradizione del territorio lombardo: Il Cerchio Tondo, Walter Broggini, Roggero, C’è un asino che vola.

“Le proposte, indirizzate a bambini e famiglie – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti – vedono la partecipazione di un pubblico fidelizzato. Il teatro dei burattini e il teatro di figura hanno la caratteristica di avvicinare e coinvolgere, oltre ai bambini, un pubblico di adulti, confermando la loro vocazione di teatro popolare”.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: telefono 0341-702044, e-mail ilcerchiotondo@libero.it.