‘Pezzi di Costituzione in forma d’arte’ in scena mercoledì 31

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Pezzi di Costituzione in forma d’arte”, spettacolo a cura del Circolo Culturale “Cento Passi”, mercoledì 31 agosto alle 21 nella sala Don Ticozzi a Lecco.

In occasione della Festa della Repubblica, lo scorso 1° giugno, si è svolta nel palazzo comunale l’iniziativa “I giovani e la Costituzione”, durante la quale il sindaco Virginio Brivio ha consegnato ai diciottenni lecchesi presenti il testo della Costituzione italiana, come messaggio di augurio per una partecipazione attiva alla vita della comunità locale.

Per il maltempo purtroppo era stato rinviato lo spettacolo sulla Costituzione previsto per quell’occasione nel cortile del palazzo comunale.

Lo spettacolo “Costituiamoci – Pezzi di costituzione in forma d’arte” a cura del Circolo Culturale “Cento Passi” verrà riproposto mercoledì 31 agosto alle ore 21 nella Sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco.

Attraverso letture e brani musicali, gli interpreti approfondiranno il testo di alcuni articoli della Costituzione, di particolare significato e attualità.

Questo appuntamento rientra nel programma “Un campo per la legalità” (dal 24 agosto al 4 settembre 2011), organizzato in collaborazione con Legambiente e Libera-coordinamento provinciale Lecco.