LECCO – Aiutare le popolazioni terremotate a mantenere viva la lettura: è questo l’obiettivo della raccolta libri che ha preso il via lunedì 25 giugno a Lecco per sostenere tutti coloro che si trovano in situazioni di disagio a causa del recente sisma che ha colpito l’Emilia Romagna.
Da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, è possibile donare presso la sede Fuori Classe di via Parini 33 (tel. 0341 321767) libri in buono stato e adatti a una biblioteca, in particolare: testi di letteratura, saggistica, libri illustrati e per ragazzi.
L’organizzazione farà una selezione preventiva dei testi adatti, dunque è sconsigliato portare libri troppo sciupati o troppo fragili, come per esempio brossure con pagine incollate, che si sfasciano dopo un paio di letture, oppure libri solitamente non richiesti per un prestito bibliotecario (“gialli”, “libri del cuore” e simili, libri scolastici, libri del Readers Digest ed enciclopedie troppo vecchie e datate). La selezione verrà fatta al momento della consegna e i volumi che non saranno ritenuti idonei saranno restituiti ai donatori.
I testi selezionati verranno invece consegnati alla Biblioteca di Sassuolo che si occuperà della distribuzione tramite il Centro Documentazione Provinciale di Modena.
Ritrovare il piacere della lettura per dare un aiuto ai terremotati
Tempo di lettura: < 1 minuto