Rosy Velasco e i Bandiera Gialla faranno tappa a Lecco, giovedì 18. Un appuntamento – a ingresso libero – imperdibile quello che si terrà in piazza Garibaldi con inizio alle 21.15 organizzato dall’assessorato al Tempo Libero del comune di Lecco. Musica no stop per quasi due ore di spettacolo con piazza Garibaldi che si trasformerà in una vera e propria pista da ballo.
Nata a Imola il 28 dicembre del 1972 Rosy, dopo una prima esperienza da professionista nel mondo della musica a Cesana, nel 1993 si unisce alla Band storica Italiana ” I Bandiera Gialla”. Il Maestro Marco Mariani vede in Rosy una forza della natura e subito crea uno spettacolo che ruoti intorno a lei, alla sua voce, ai suoi personaggi e ai brani di animazione insieme alle ballerine della band. La sua voce è incisa in tutte le produzioni della band “I Bandiera Gialla” dal ’93 a oggi. Si alterna alla professione di cantante anche quella di presentatrice televisiva di programmi musicali per alcune emittenti private e per canali sky.
Dal 2006 il Maestro Marco Mariani le ha creato anche un’altro gruppo che porta il nome di “Rosy Velasco” con il quale si alterna a “I Bandiera Gialla”. Nel 2007 esce il suo ultimo CD “Un mondo a testa in giù” nel quale Rosy ha collaborato come autrice di testi. Subito si nota la grande attenzione del pubblico per il brano “Un angelo” del quale poi è stato realizzato un video clip di grande successo.