Sabato 5 aprile a Civate va in scena “A proposito di Giovanni Testori”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CIVATE – Sabato 5 aprile, alle 21, presso la Sala Civica di Villa Canali, inaugurata lo scorso 22 marzo, va in scena “A proposito di Giovanni Testori” di e con Arianna Scommegna.

La conferenza spettacolo sarà incentrata sulla figura di Giovanni Testori, scrittore, drammaturgo, pittore, critico d’arte, poeta, regista e attore. Arianna Scommegna, una delle attrici di maggior talento del panorama teatrale italiano e che tanto ha “frequentato” il linguaggio testoriano, ci aiuterà a comprenderne la grandezza attraverso la sua testimonianza d’attrice e la riproposizione di frammenti di spettacoli da lei interpretati: Cleopatràs, Mater Strangosciàs.

Lo spettacolo fa parte dell’ XI^ edizione di Circuiti Teatrali Lombardi – rassegna di teatro cofinanziata da Regione Lombardia, con la Provincia di Lecco ente capofila e di coordinamento, condivisa da 8 Comuni del territorio: Calolziocorte, Civate, Dervio, Lecco, Mandello del Lario, Merate, Oggiono e Valmadrera.

Circuiti Teatrali Lombardi è un progetto che porta la cultura del teatro nel nostro territorio, ampliando l’offerta di spettacoli, garantendo la qualità delle proposte e incrementando la partecipazione del pubblico.

Ingresso libero.
Per informazioni: 0341.295475; 339.1417881 – www.circuititeatralilecco.it; www.provincia.lecco.it