Spettacoli. Valmadrera e Civate presentano “Tango di periferia” e “Carmen”

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Nell’ambito della 14° rassegna di Circuiti Teatrali Lombardi, i comuni di Valmadrera e Civate in collaborazione con la Provincia di Lecco e il sostegno di Regione Lombardia, presentano due spettacoli dedicati alla musica e alla danza nel mese di Novembre.

Il primo appuntamento è in programma il 18 novembre con “Tango di periferia” piece teatrale che si terrà sul palco dell’Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli a Valmadrera.

Lo spettacolo racconta la nascita del tango attraverso momenti di narrazione, canto, danza e musica dal vivo. Poesia, dramma e sensualità si fondono armoniosamente tra le pagine legate al tema dell’immigrazione in Argentina.

 

(Teatro Blu  – Di e con Silvia Priori, Roberto Gerbolès; ballerini: Angela Quacquarella e Mauro Rossi. Ingresso 10 euro, 5 ridotto per under 25. Le prevendite si potranno trovare presso l’Ufficio Servizi Civici – telefono 0341 205227 – da lunedì a venerdì 9 – 12)

Il 24 novembre  invece, sarà la volta di “Carmen”, spettacolo teatrale che si terrà al Teatro Parrocchiale di Civate. La storia racconta di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi toccando i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri, Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’ anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo desiderio di libertà.

(Teatro Blu  – Di e con Silvia Priori; Maria Rosaria Mottola, Caterina Piva; regia Kuniaki IdaIngresso: 10 euro intero, 5 euro ridotto per under 25. La prevendita si potrà acquistare a partire da inizio novembre, presso la Biblioteca di Civate (via Ca’ Nova, 1 – telefono 0341 551858. orari apertura: da lunedì a giovedì dalle 14 alle 18; venerdì e sabato dalle 9 alle 12).