Sulle Grigne tre weekend di musica, arte e
natura

Tempo di lettura: 2 minuti
grignetta
La Grignetta

 

LECCO – Due eventi ad alta quota sulle cime simbolo del territorio lecchese, la Grignetta e il Grignone.

Saranno i rifugi Rosalba e Brioschi ad ospitare, nei prossimi tre weekend, due iniziative artistiche rese ancora più suggestive dall’ambientazione.

rosalba_rifugio (2)
Il rifugio Rosalba

“Armonie tra cielo e terra” il nome dell’appuntamento musicale che andrà in scena questo sabato 27 agosto alle ore 18.30 presso il Rifugio Rosalba: in programma l’esibizione del Dafne String Quartet, un quartetto d’archi composto da Mariella Sanvito, Elena Cosmo, Alyona Afonichkina e Valentina Ponzoni.

Per info prenotazioni cena e/o pernottamento 0341 202383/339 1384559 mail m.cariboni@alice.it.

 

brioschi (1)
Lo spazio a2410 in vetta al Grignone

 

Il 3 e il 10 settembre invece riflettori puntati sul rifugio Brioschi a quota 2410m dove verranno ospitati una serie di eventi a sfondo artistico-musicale all’interno dello spazio a2410, una cupola geodetica dotata di una tecnologia audio-video d’avanguardia.

Sabato 3 settembre una videoperformance dell’artista Francesco Bertelè che proietterà un video a 360 gradi di un mediometraggio girato nell’estremo nord dell’Islanda con la partecipazione Recipient.cc e la sonorizzazione e performance musicale a cura di Fanciulli gooM.

Il secondo evento andrà invece in scena il sabato successivo 10 settembre con l’action painting di Simone Pedeferri con insonorizzazione di Simone Morandotti.

Lo spazio, già messo a punto e creato per adattarsi alle condizioni in quota, ospiterà nella stagione estiva 2017 una serie di installazioni, performance e interventi artistici creati e prodotti in situ da artisti e musicisti internazionali oltre che un ricco programma di eventi legati alla montagna e all’alpinismo curati dal presidente del Gruppo Ragni di Lecco Fabio Palma.

Per info e contatti visitare la pagina Facebook dell’evento