Il Coordinamento Telethon di Lecco e la UILDM nell’ambito delle manifestazioni Telethon 2011 che segnano anche i festeggiamenti in occasione dei 20 anni di raccolta fondi della Provincia promuovono, in collaborazione con il comune di Airuno il musical “Don Camillo” a cura della Bottega del teatro di Triuggio che si terrà sabato 17 dicembre , ore 21.00, presso il teatro di Smeraldo di Airuno.
L’intero incasso del musical andrà ancora una volta a finanziare i progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In una sola parola Telethon.
La commedia musicale “Don Camillo”, affidata alla regia di Domenico Damiano che negli anni ha portato la Bottega del teatro ad essere fra le migliori compagnie teatrali della regione, non ha bisogno di presentazioni. Tutti conoscono questa commedia di Giovanni Guareschi proiettata per la prima volta nel lontano 1952 ma che sarà sempre attuale per i suoi contenuti di ideologie e amicizia
Il lavoro vuole dare un messaggio fondamentale: al di là delle apparenze, delle differenze, ciò che veramente unisce e dà forza sono i legami fra le persone; l’amicizia vera è una delle esperienze più preziose che la vita ci offre, ci permette di condividere gioie e sofferenze con l’amico che abbiamo nel cuore.
Essere capaci di amicizia è il primo passo per arrivare più in alto, per arrivare alla condivisione e alla solidarietà. Questo è quanto porta avanti Telethon, sempre tesa a promuovere la partecipazione e la sensibilizzazione a temi di vera unione e solidarietà.
Lo spettacolo è patrocinato dai Comuni di Airuno, Brivio, Olgiate Molgora, Valgreghentino, Triuggio e con il contributo della sezione locale degli alpini di Airuno.
Ospite della serata l’autore di questa commedia musicale. Il toscano Valerio di Piramo