LECCO – Tre incontri sull’abate Stoppani, oltre 600 persone hanno partecipato agli eventi: Appello per Lecco brinda al successo della rassegna organizzata per rendere omaggio come merita un illustre concittadino che, con il suo ingegno e i suoi studi, ha nobilitato la città di Lecco.
Relazioni cariche di passione quelle del nipote dell’abate, Fabio Stoppani, presidente del centro studi Antonio Stoppani di Milano e di Samuele Francesco Tadini, presidente del centro studi internazionale Rosminiano di Stresa, seguire in modo attento dalla numerosissima platea.
Hanno partecipato anche Mons. Franco Cecchin, il Sindaco Virginio Brivio e il responsabile del museo del seminario di Venegono , dedicato a Stoppani , don Angelo Gentili.
“Un ciclo che solo momentaneamente si interrompe in attesa del completamento del restauro voluto da Appello per Lecco, ma che continuerà subito dopo l’estate con nuovi appuntamenti – spiegano da Appello per Lecco – Già in giugno comunque l’associazione dedicherà ad un altro illustre cittadino, progettista del basamento sul quale é collocata la statua dell’abate, l’Arch. Mino Fiocchi, un incontro pubblico di alto livello”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































