VALMADRERA – “Siamo donne..” è il titolo della mostra fotografica inaugurata a Valmadrera domenica 8 Marzo, Giornata Mondiale della Donna, che, realizzata con la collaborazione tra Cif, Centro Italiano Femminile, Gruppo Sportivo Cif e Centro Fotografico “Gianni Anghileri”, ha avuto il patrocinio del Comune di Valmadrera.
Cinquanta fotografie presentano un itinerario nella vita delle donne in diverse realtà e momenti di lavoro, preghiera, amicizia, svago..sottolineati dal tempo che scorre e segna i visi.
Il momento dell’inaugurazione ha avuto un taglio veramente “femminile”, con il saluto della presidente Cif, Maria Panzeri, del Sindaco, Donatella Crippa, che ha ricordato – come la donna sia punto di riferimento importante nei momenti di cambiamento, crisi e difficoltà – e con la presentazione delle fotografie da parte della presidente del Centro Fotografico, Daniela Anghileri.
Numeroso il pubblico presente che ha potuto apprezzare le immagini scattate dai soci del Centro Fotografico e l’allestimento curato dal Cif.
La mostra allestita nella saletta del Centro Culturale Fatebenefratelli, prosegue fino a domenica 15 marzo, mentre giovedì 12 marzo alle 20.45, le donne e non solo… sono invitate nell’auditorium del Centro Culturale alla proiezione di un film.