La rassegna itinerante sta toccando varie località della Valsassina
Oggi, lunedì, sarà la volta alle 21 de “Il varietà di Marionette” a Vendrogno, a cui seguirà domani sera a Morterone “Il circo dei burattini”
VALSASSINA – Continua l’appuntamento “La leggenda della Grigna – 15° Festival di Teatro di Figura 2022”, una serie di spettacoli itineranti di marionette pensati per bambini e famiglie che ha visto andare in scena al Centro Sportivo Biorca di Taceno ieri sera, domenica, “Il mercante di Legnate”.
L’iniziativa proseguirà oggi, lunedì, alle 21 con “Il varietà di Marionette”, e avrà come location la zona manifestazioni a Bellano in località Vendrogno. A metterlo in atto la compagnia Marionette Grilli, che punterà a stupire gli spettatori con un susseguirsi di magiche trasformazioni passando dal circo alla ballerina di danza orientale, dall’inferno alla cantante lirica.
Proseguirà la rassegna domani sera, martedì, con “Il circo dei burattini”, che si svolgerà a Morterone in piazza della Pro Loco vicino al Municipio, sempre alle 21. La narrazione prenderà vita all’interno di un circo errante popolato da numerosi ed eccentrici artisti, pronti a scandire l’incontro-scontro tra i due personaggi principali.
A direzione artistica e organizzativa dell’intero evento Il Cerchio Rotondo, compagnia teatrale di marionette e burattini che nel circondario di Lecco e provincia organizza diversi spettacoli durante l’anno.
Sostengono il progetto il Ministero della Cultura, la Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, i Comuni e le Pro Loco aderenti, realizzato con il contributo di Fondo Sostegno Arti dal Vivo che vede in prima linea Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus, Acel Energie, Lario Reti Holding e con il patrocinio di Provincia di Lecco e Unima Italia.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.