Villa Greppi, lezioni online per la scuola di musica Guarnieri

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 30 marzo lezioni a distanza sulla piattaforma Teams®

In questo modo è stato dato organicità agli interventi di natura volontaria che i colleghi hanno messo in atto nelle ultime settimane

CASATENOVO – L’attività didattica della scuola di musica A. Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi va online. In risposta al protrarsi dell’emergenza Covid-19, anche l’istituto che ha sede a Villa Mariani di Casatenovo si organizza e dà il via alla didattica a distanza: un servizio attivo da lunedì 30 marzo 2020 e reso possibile grazie alla collaborazione tra la scuola stessa, il Consorzio Villa Greppi e la Fondazione Luigi Clerici, gestore didattico che permetterà ai docenti e agli allievi di utilizzare, senza costi aggiuntivi, la piattaforma Teams®.

Uno strumento, quest’ultimo, che darà la possibilità di proseguire con l’offerta formativa della scuola e di organizzare “un vero e proprio lavoro didattico – come spiegano il direttore della scuola Guarnieri Massimo Mazza e il direttore della Fondazione Clerici Paolo Cesana – dando organicità agli interventi di natura volontaria che i colleghi hanno messo in atto nelle ultime settimane”.

Un diverso metodo, in sintesi, per una didattica che rimane invariata: “Non si tratta – specificano, infatti, i due direttori – di modificare gli obiettivi del lavoro, ma solo la metodologia e limitatamente al tempo durante il quale permarranno le restrizioni di movimento e assembramento imposte dall’attuale emergenza”.