LECCO – Aggregazione e concretezza. Queste le linee guida del mandato del nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco: Andrea Beri.
Beri, classe 1975, titolare della Ita Spa di Calolziocorte è stato eletto ieri, giovedì 19 luglio, durante l’Assemblea elettiva, e guiderà il sodalizio, che attualmente conta un centinaio di iscritti, per il triennio 2012-2015.
Dopo aver ringraziato il predecessore, Davide Gianola, “per il testimone che mi lascia, impegnativo ma stimolante e carico di sfide – ha spiegato Andrea Beri – voglio che il mio mandato poggi su una base: la concretezza. Poche parole e spazio quindi ad attività che abbiano un risvolto pratico”.
Il neo Presidente durante l’Assemblea non ha presentato un programma di iniziative già pianificate, ma ha invece ribadito più volte un concetto fondamentale: “durante questo triennio dovremo lavorare molto, ma soprattutto dovremo lavorare insieme”. Un plurale utilizzato non a caso ma che fa emergere un’altra caratteristica della nuova presidenza: l’aggregazione e la voglia di fare insieme.
“Più che un programma in questi anni l’operato del Gruppo Giovani Imprenditori sarà un work in progress studiato con tutta la squadra che ha deciso di accompagnarmi in questa importante esperienza e che ringrazio del supporto. Non mancheranno quindi iniziative di aggregazione, missioni ed incontri con l’obiettivo di rispondere alle esigenze e alle curiosità delle nuove generazioni con il fine ultimo di soddisfare la voglia di sapere e di conoscere di coloro che saranno i futuri protagonisti dell’imprenditoria lecchese – ha continuato il Presidente – Cercheremo, ove possibile di analizzare a 360° le criticità delle nostre attuali realtà aziendali tentando di strutturare iniziative atte a dare risposte utili al nostro lavoro”.
Non un programma già preconfezionato quindi ma un’idea precisa del ruolo del GGI lecchese dell’Api di Lecco: “essere concreti, aggregativi e soprattutto utili per i giovani imprenditori” ha concluso.
Il neo eletto Beri ha presentato la nuova squadra composta da otto consiglieri:
Guido Bonaiti Giuseppe e F.lli Bonaiti Spa (Calolziocorte)
Tomas Dell’Oca Tecnofar Spa (Delebio)
Federica Fagioli EdilSammartino Srl (Lecco)
Vittorio Gilardoni Gilardoni Vittorio Srl (Mandello del Lario)
Luca Lorenzetti Viadana Srl (Bellano)
Andrea Mapelli Studio Mapelli (Lecco)
Simone Perillo Ferper Springs Srl (Bosisio Parini)
Marta Rota Varo Srl (Valmadrera)
Per contattare il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco è possibile rivolgersi alla segreteria presso i seguenti recapiti: telefono 0341.282822; e-mail gruppogiovani@api.lecco.it