Confcommercio verso il 2013: “Conti in ordine e quote sociali invariate”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ancora un momento formativo, come già era accaduto nella seduta del 2 luglio scorso, ha aperto i lavori del Consiglio generale di Confcommercio Lecco, svoltosi lunedì 12 novembre a partire dalle 20 nella sala conferenze di piazza Garibaldi.

Al tavolo infatti insieme al presidente e al direttore dell’associazione, Peppino Ciresa e Alberto Riva, erano presenti Angelo Belgeri, presidente del Cat (società di Confcommercio Lecco che segue la formazione), e Mattia Valesini, 24 anni (laurea triennale in Filosofia con tesi in Storia del pensiero scientifico e specializzazione in corso in Metafisica).

Valesini ha parlato di commercio e imprese utilizzando metafore legate alla lotta per la sopravvivenza e all’evoluzione darwiniana: “Quello che può salvare le piccole imprese commerciali è lo stare insieme: non si può credere di essere come quelli contro cui si combatte. Non si può, fuor di metafora, combattere la grande distribuzione con le sue armi. Per vincere le sfide odierne bisogna mettersi insieme. Se non si è orsi, meglio fare come i lupi e agire in branco”.

Durante i lavori è stata approvata all’unanimità la bozza relativa alla previsione economica per il 2013. Il documento è stato presentato e illustrato dal direttore Riva: “I conti sono in ordine e la gestione, caratterizzata dall’efficienza e dalla trasparenza, sta dando risultati e soddisfazioni agli associati”.

Da segnalare anche la conferma delle quote sociali che rimangono invariate anche per il 2013.

“E’ un segnale doveroso visto in particolar modo il contesto economico nel quale siamo calati. Da quando a guidare l’associazione c’è questa Giunta le quote sono rimaste inalterate”, ha commentato il presidente Ciresa.