LECCO – Regione Lombardia ha avviato una procedura finalizzata all’individuazione e selezione di progetti che possano contribuire alla valorizzazione ed incremento dell’attrattività e competitività dei territori lombardi in occasione dell’Expo 2015, individuando nelle Camera di Commercio i soggetti di riferimento per l’acquisizione delle relative manifestazioni d’interesse ed e per la fase di programmazione negoziata con il coordinamento di Unioncamere Lombardia e di Regione Lombardia.
Ora prende avvio la fase 1 dell’intervento, a cominciare dall’invito a presentare le manifestazioni d’interesse secondo i criteri previsti nell’allegato A della Delibera di Giunta regionale n. X/2304 del 1° agosto 2014 e pubblicata sul BURL SO n. 32 dell’8 agosto 2014, avente ad oggetto “approvazione dei criteri per l’assegnazione di contributi finalizzati alla promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015”.
Possono presentare proposte progettuali forme di aggregazione unica a livello provinciale (ATS ove costituite, accordi, protocolli) o altre modalità di intese o di aggregazione tra enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentative del territorio.
Le risorse disponibili sono 3 milioni di euro sul Bilancio regionale 2014, mentre 7 milioni saranno messi a disposizione sul Bilancio regionale 2015.
Le manifestazioni di interesse contenenti le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 12.00 del 25 settembre 2014, alle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura tramite PEC o presso gli uffici di protocollo.
La documentazione è disponibile sul sito camerale www.lc.camcom.gov.it