LECCO – Inaugurata la nuova sede di Federmanager di via Balicco 77. Ieri il taglio del nastro da parte del presidente Francesco Castelletti alla presenza di un centinaio di associati (circa 700 i dirigenti di imprese industriali della provincia che aderiscono), dell’assessore provinciale alle attività produttive Fabio Dadati, dell vice-sindaco di Lecco Vittorio Campione, del senatore Antonio Rusconi, del vice-presidente nazionale Carlo Polledrini e del prevosto di Lecco mons. Franco Cecchin.
“L’inaugurazione di oggi è un segno di speranza – ha affermato proprio il prevosto di Lecco prima della benedizione – I manager sono chiamati a importanti responsabilità nelle proprie imprese. Questa stessa responsabilità, da parte di tutti, è ciò che serve per uscire insieme dalla crisi che stiamo vivendo. Serve impegno e responsabilità, passione e tenacia, superando egoismi e individualismi”.
Proprio questi, del resto, sono i valori che costituiscono il dna di Federmanager Lecco: “Non bastano quattro muri di proprietà per fare un’associazione – ha affermato il presidente di Federmanager Lecco Francesco Castelletti – Occorre la partecipazione convinta di tutti. I valori da cui siamo chiamati oggi a ripartire sono quelli di fiducia, passione e creatività: gli stessi che mettiamo nel nostro lavoro, devono costituire anche il nostro modello di impegno nella società. L’obiettivo che ci poniamo è quello di lasciare questo territorio alle generazioni future migliore di come l’abbiamo ricevuto dai nostri padri. E ognuno deve mettere il proprio pezzettino in questa costruzione. Le risorse economiche sono scarse. Ma noi siamo la risorsa più importante”.