I postini scelgono la Cisl, preferenze per il 58% dai lavoratori

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si sono svolte tra martedì 13 e mercoledì 14 novembre le elezioni per i nuovi rappresentanti sindacali unitari e i rappresentanti per la sicurezza dei lavoratori delle Poste. I risultati hanno confermato la netta vittoria dei rappresentanti della Cisl, che hanno avuto il 58% dei voti contro il 17,11% della Confsal, il 9,11% della Cgil, il 6,44% della Ugl, il 5,11% della Uil, il 3,78% della Cisal.

Soddisfatto il segretario generale di Slp Csil, Antonio Pacifico: “I dati delle elezioni delle Rsu alle Poste confermano la schiacciante vittoria della Cisl. Ancora una volta hanno pagato la responsabilità e l’impegno. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato”.

“In una fase caratterizzata da migliaia di esuberi dichiarati in assenza di un dialogo relazionale – ha proseguito Pacifico – la Cisl, dopo aver tenacemente ottenuto la riapertura dei tavoli di trattativa, vuol difendere i posti di lavoro, per far crescere innovazione e qualità, sviluppo e investimenti. L’organizzazione del lavoro e la valorizzazione delle persone che lavorano, gli orari di servizio e le mansioni, le pari opportunità nella carriera e la valorizzazione professionale nel rispetto di salute e sicurezza, sono obiettivi quotidiani per la Cisl, in ogni ambito lavorativo”.