Il gruppo è coordinato dall’imprenditore Mario Goretti
Stimolare e promuovere l’innovazione tra le imprese del territorio
LECCO – Il Gruppo Tecnico Innovazione di Confindustria Lecco e Sondrio ha avviato ufficialmente le sue attività con la prima riunione, tenutasi presso la sede lecchese dell’Associazione. Sotto la guida dell’imprenditore Mario Goretti, il gruppo si propone di stimolare e promuovere l’innovazione tra le imprese del territorio, affrontando le sfide e le opportunità del mercato contemporaneo.
Durante l’incontro, sono state discusse strategie e progetti volti a favorire la crescita e la competitività delle aziende associate, con l’obiettivo di rendere l’innovazione un pilastro fondamentale per lo sviluppo economico della regione.
Mario Goretti ha sottolineato: “Il termine innovazione abbraccia una vasta gamma di significati. Per questo, credo sia fondamentale definire all’interno del gruppo le direzioni che intendiamo seguire nell’affrontare questo tema. È importante essere concreti e propositivi, stabilendo alcune priorità che guideranno il nostro lavoro“.
Aggiunge poi: “È fondamentale iniziare a immaginare fin da ora quale contributo desideriamo condividere con tutti i colleghi imprenditori nel medio e lungo termine, come risultato del lavoro del nostro tavolo”.
I diversi interventi degli imprenditori presenti hanno permesso, in questa prima riunione, di condividere visioni personali ed esperienze dirette nel campo dell’innovazione, gettando le basi per una reciproca contaminazione e un continuo confronto su temi di interesse comune.
Infine, è emersa da tutti la centralità degli aspetti legati alla sostenibilità, nelle loro varie declinazioni, che intersecano l’ambito dell’innovazione nella gestione aziendale.