Un bando da Regione Lombardia per gli operatori del settore delle fiere
Risorse per 1,8 milioni per adeguamenti anti-Covid delle strutture e digitalizzazione
MILANO – La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, ha approvato i criteri del bando ‘Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde’, finalizzato a favorire la ripresa delle attività del sistema fieristico lombardo e il loro adeguamento alle mutate situazioni di mercato conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
La cifra messa a disposizione è pari a 1.800.000 euro ed è funzionale a sostenere gli interventi in digitalizzazione delle manifestazioni fieristiche e gli adeguamenti dei quartieri fieristici agli standard di prevenzione e contenimento del contagio.
Il bando è destinato a organizzatori di manifestazioni fieristiche di livello internazionale e nazionale e a proprietari e gestori di quartieri di livello internazionale e nazionale e riconosce contributi pari a: 70% della spesa capitale fino a 100.000 euro e 50% della spesa corrente fino a 20.000 euro per gli organizzatori; 70% della spesa capitale fino a 250.000 euro e 50% della spesa corrente fino a 20.000 euro per i quartieri.
Il bando sarà emanato e gestito da Unioncamere Lombardia in qualità di soggetto attuatore. Le domande dovranno già includere i giustificativi delle spese per cui si richiede il sostegno. Gli aiuti saranno concessi entro dicembre 2020.