Un corso per professionisti che si terrà martedì 19 novembre
È previsto un rimborso del 50% della quota di iscrizione per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali
LECCO – Fornire le tecniche per realizzare i classici disegni sul cappuccino e insegnare le basi per preparare bevande a base di latte: è questo l’obiettivo del corso “Il cappuccino e il suo mondo”, organizzato da Cat Unione Lecco, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.
Un’opportunità per tutti gli appassionati di caffè e professionisti del settore, che desiderano approfondire le proprie competenze nella preparazione del cappuccino e delle sue varianti più creative, imparando a trasformare ogni tazza in una piccola opera d’arte.
L’appuntamento formativo, rivolto ai professionisti del settore, si terrà martedì 19 novembre, con orario dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 16. Le iscrizioni devono essere effettuate entro lunedì 11 novembre. È previsto un rimborso del 50% della quota versata per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.
Il programma delle sei ore di lezione, che saranno condotte dal nuovo “Coffee Specialist” e si terranno nella cucina attrezzata del Palazzo del Commercio in Piazza Garibaldi 4 a Lecco, prevede i seguenti temi: la preparazione dell’espresso perfetto e le sue caratteristiche; i diversi tipi di latte e la tecnica di montatura per ottenere una schiuma ideale.
Inoltre, il programma includerà le basi del “latte art”, con le tecniche per realizzare decorazioni classiche sul cappuccino; la preparazione di cocktail a base di caffè e cioccolato, con ricette per bevande creative; e sessioni pratiche di decorazione, con esercitazioni specifiche per affinare la tecnica artistica.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare direttamente l’Ufficio Formazione di Confcommercio Lecco al numero 0341/356911 oppure inviare una email all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it.