Leuci: incontro con (pochi) imprenditori, ma si spera ancora

Tempo di lettura: 2 minuti

Leuci (4)

LECCO –Erano stati invitati in 120 e alla fine meno di una decina di imprenditori hanno risposto all’appello ed hanno partecipato mercoledì all’incontro per illustrare le opportunità della nuova legge regionale sulla competitività e la sua applicazione sul caso Leuci.

Pochi, ma comunque una speranza per i lavoratori dell’ex fabbrica di lampadine di veder realizzato il piano di reindustrializzazione dell’area nel progetto della “Cittadella della Luce”.

Lorena Panzeri CGIL
Lorena Panzeri

“Ci siamo almeno tolti il dubbio sull’esistenza o meno di imprese interessate – spiega il segretario di FILCTEM Cgil, Lorena Panzeri – credo che serva più coraggio da parte del mondo dell’impresa. Da parte nostra andremo fino in fondo”.

Gli imprenditori sono stati accolti in Camera di Commercio dai componenti del tavolo istituzionale sulla Leuci che riunisce Comune di Lecco, Provincia, Regione e sindacati. Un appuntamento terminato con un rinvio di quindici giorni ad un nuovo incontro per dare il tempo necessario alle aziende di fare le loro valutazioni.

“Ci ritroveremo a metà giugno e lì si dovrà prendere una decisione – conclude il segretario Panzeri – auspichiamo ci siano le condizioni per proseguire, in ogni caso l’area dovrà restare ad uso industriale”.